Scuola machetto 2.0

Alpinisti informatizzati

Scuola machetto 2.0

E’ evidente come nella storia dell’alpinismo l’innovazione della tecnologia abbia avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione di imprese di sempre maggior  impegno e importanza; basti pensare all’evoluzione degli attrezzi che hanno consentito di sviluppare le nuove tecniche di piolet traction e alla conseguente  apertura di vie fino ad allora impensabili, o alla diffusione delle scarpette da arrampicata, con il raggiungimento di livelli di scalata che nessuno poteva neanche  immaginare pochi anni prima…

Nel nostro caso l’evoluzione tecnologica non servirà certo a compiere imprese di estrema difficoltà, ma crediamo che sia, nel nostro piccolo, una rivoluzione.

Nel 2015, grazie al miglioramento delle tecnologie che facilitano il compito anche ai montagnini più restii all’informatizzazione, la Scuola di Alpinismo Guido  Machetto si sta dotando di un sito internet con il quale speriamo di rendere più evidente l’attività, didattica e non, svolta all’interno della Scuola stessa.

Il proposito è quello di fornire informazioni dettagliate e immediate sui vari percorsi di formazione proposti (alpinismo, roccia, cascate, a livello di base e di  perfezionamento), far conoscere l’attività personale svolta dagli istruttori della Scuola e pubblicare contributi su temi di interesse nel panorama dell’alpinismo  sportivo e di avventura, con il fine ultimo (per noi fondamentale) di trasmettere la nostra grande passione per la montagna, in tutte le sue forme.

Ci auguriamo di poter far crescere questo piccolo sito, per ora ancora in costruzione, migliorandolo con il tempo, e riempiendolo di contenuti riguardanti la storia della Scuola e dell’Alpinismo, a cominciare da quella passata ma con un particolare interesse a quella ancora da scrivere!