Presentazione dei corsi di arrampicata 2017

Locandina A3Giovedi 7 settembre, ore 21:00 presso la sala Congressi BIVERBANCA di via Carso 15 la scuola organizza una serata tutta dedicata all’arrampicata su roccia, con immagini, racconti ed idee per arrampicare e viaggiare in Sicilia, sud della Francia e Grecia continentale.

In questa occasione presenteremo il 31° corso di arrampicata su roccia, dedicato ai neofiti della disciplina, e il 6° corso di perfezionamento su roccia, un ottima occasione per chi voglia avvicinarsi all’arrampicata ad incastro e più in generale all’avventuroso mondo della scalata “trad”.

Le domande di iscrizione si riceveranno durante la serata o presso la sede del CAI di Biella (orario di apertura: martedì e venerdì dalle 18 alle 19.30 e dalle 21 alle 22.30) .

Scarica e compila i moduli per iscriverti al corso:

a) curriculum; b) dom iscrizione; c) liberatoria

 

 

Alpinismo 2017

alpinismo 2017

Guarda le foto

Anche quest’ anno si è concluso con un’allegra cena fra allievi, istruttori, amici e parenti il 33° Corso di Alpinismo di Base.

Il Corso ha avuto un cospicuo numero di iscritti che ha contribuito a creare un affiatato e simpatico gruppo di allievi determinati nell’imparare e migliorare le tecniche alpinistiche per affrontare in sicurezza le pareti di roccia e gli ambienti glaciali.

Le uscite si sono svolte tutte con regolarità grazie al bel tempo, forse anche “troppo bello”, potendo quindi mettere in pratica al meglio le metodiche illustrate durante le lezioni teoriche.

Il modulo di roccia si è svolto prima in Val Chiusella su vie adatte anche ai neofiti, poi nel vallone di Scalaro alla ricerca di qualche grado più audace, quindi a Briancon nel massiccio del Pelvoux dove in 2 giorni abbiamo affrontato vie di roccia un giorno e finalmente abbiamo calzato i ramponi per la prima uscita di tecnica di ghiaccio.

Tornati sulle nostre montagne abbiamo pernottato al rifugio Coda, dove ospitalità e simpatia hanno caratterizzato la serata, per affrontare poi la Cresta Carisei o la via Innominata fino in punta al Monte Mars. Continua a leggere