Corso di cascate di ghiaccio

pieghevole

Scarica il pdf del corso di cascate

Sono aperte aperte le iscrizioni al 14° corso di arrampicata su cascate di ghiaccio, un’ occasione per immergersi in un ambiente insolito per praticare una forma di alpinismo decisamente straordinaria.

Giovedì 7 gennaio presso i saloni di Biverbanca in via Carso si terrà la consueta serata di presentazione durante la quale ci si potrà iscrivere e  verranno fornite maggiori informazioni.

Le domande di iscrizione potranno pervenire anche presso la sede del CAI di Biella ( orario di apertura: martedì e

venerdì dalle 18 alle 19.30 e dalle 21 alle 22.30) entro il 19/01/16.

Potete trovare i documenti necessari all’iscrizione nella pagina Documenti e materiale didattico.

Vi aspettiamo numerosi!

Allegati

Il segreto di una passione intramontabile…

DSCN1073

Clicca per vedere le foto del corso di perfezionamento

Chi non ha testa abbia gambe – la saggezza popolare non lesina arguti suggerimenti per le più disparate evenienze…

Volendola trasferire all’arrampicata, è generalmente accettato che chi ha poca forza farebbe meglio a sviluppare almeno la tecnica, che è in grado di aiutarci a risolvere più di una situazione complicata. Il fatto è che il movimento della scalata è così complesso che dominarne tutte le sfaccettature richiede abilità ed esperienza non comuni. Che sono legate alla nostra storia alpinistica ed ai contatti e luoghi che abbiamo privilegiato, con differenze anche grandi in quei settori che si possono definire di nicchia, per scarsa disponibilità oggettiva di terreno o soggettiva (quando qualcosa è fuori moda è inutile agitarsi tanto, se ne riparlerà nel prossimo ciclo)… Continua a leggere